V. Jeans flagship store
Milano
2011
concorso ad inviti
Il progetto definisce il concept generale del nuovo V. Flagship store di Jeans, la linea di abbigliamento che adatta allo stile casual la filosofia del marchio V. e in cui creatività e colore diventano un mix vivace, ricco di energia e di luce.
Il concept, nel voler interpretare e tradurre la philosophy delle collezioni, fissa i seguenti obbiettivi:
- immaginare il negozio come spazio collettivo
che utilizza la città come serbatoio di energia vitale
- attivare un processo spontaneo che catalizzi per empatia, per compatibilità, per condivisione di obbiettivi, di passioni e di interessi.
- definire uno spazio complesso e stratificato, in cui le esperienze si condensano in una dimensione
emozionale ed immaginativa;
-scoprire la vitalità sensoriale delle cose, dei materiali, delle immagini, del suono e delle loro relazioni;
Ne consegue uno spazio che dovrà essere:
- molteplice, costituito da diversi ambienti distinti e compenetrati;
- modulare, misurato sulle possibili flessibilità espositive e compositive;
- flessibile, immaginato per una continua modificazione ed evoluzione,
- conviviale, organizzato per l’intrattenimento, espressione di energie vitali e culturali
committente: Versace s.p.a.
progetto : Quattroassociati
con: Ismaele Marrone
p-1101